Tolfa Short Film Festival

Submit to FacebookSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn youtubeInstagram
Slide 1 Slide 2 Slide 3 Slide 4 Slide 5 Slide 6 Slide 7 Slide 8 Slide 9 Slide 10

Domenica 13 Ottobre ore 10:00 - Proiezione Fuori Concorso Cortometraggi della scuola di cinema Jilin Animation Institute (Cina)

La scuola di cinema Jilin Animation Institute è stata fondata nel giugno 2000. È stato ammessa come "Collegio Privato" dal Ministero della Pubblica Istruzione in Cina nel 2008. Al momento, ha 12 filiali con le scuole di: Animazione, Videogame, Design, Pubblicità, Televisione e Nuovi Media, Cinema, Fumetto, Industria Creativa, Disegno Industriale, Realtà Virtuale, aviazione civile e cinema d’arte. La scuola conta circa 12.000 studenti iscritti.

Il dipartimento di Animazione ha visto la partecipazione straordinaria di nomi internazionali in qualità di docenti come Mark Osborne (Kung Fu Panda e Il Piccolo Principe) e Anthony La Molinara (Premio Oscar per i migliori effetti speciali in Spider Man 2)

 

I CORTOMETRAGGI

 


  (Letter) 

Regia di Huo Chunfu - Cina, 2018 - Durata 3 minuti

Una lettera scritta con una penna rappresenta l'emozione sincera delle persone, trasmettendo i propri pensieri. Le parole e le dichiarazioni scritte sono più emotive delle espressioni verbali. La produzione di questo cortometraggio è anche un ricordo dei mezzi di comunicazione ormai persi.

 

 

 相争 (Bait)

Regia di Liu Chang - Cina, 2019 - Durata 6 minuti

 

Un beccaccino e una vongola si contendono per un grillo, ma vengono catturati da un pescatore.

 

 

 (Chimaera)

Regia di Steve Scott Brown e Liu Jiayi - Cina, 2018 - Durata 5 minuti

 

Una comunità del deserto si sta lentamente estinguendo a causa della siccità. Un ragazzo trova inaspettatamente un piccolo pesce nel pozzo e decide di salvarlo dalle nubi tempestose all'orizzonte. Il ragazzo quasi muore di disidratazione; a quel punto il pesce interviene magicamente, con conseguenze impreviste.