Domenica 3 Ottobre ore 14:00 - Proiezione Fuori Concorso - Cortometraggi della scuola di cinema Jilin Animation Institute (Cina)
La scuola di cinema Jilin Animation Institute è stata fondata nel giugno 2000. Attualmente comprende 12 filiali con le scuole di: Animazione, Videogame, Design, Pubblicità, Televisione e Nuovi Media, Cinema, Fumetto, Industria Creativa, Disegno Industriale, Realtà Virtuale, aviazione civile e cinema d’arte.
La scuola conta circa 12.000 studenti iscritti. Il dipartimento di Animazione ha visto la partecipazione straordinaria di nomi internazionali in qualità di docenti come Mark Osborne (Kung Fu Panda e Il Piccolo Principe) e Anthony La Molinara (Premio Oscar per i migliori effetti speciali in Spider Man 2)
行者 (Pilgrim) (Cina, 2021) regia di Fu Yongchao e Dong Xiaoli - Durata 12 minuti
La vita è solitaria e breve. La gente non sa se la strada sotto i suoi piedi è liscia o robusta, e non ha idea di dove la porterà. Ma cosa fa andare avanti una persona con fermezza? Deve essere il "tao" che mantiene nel cuore.
时光照相馆 (Time Photo Studio) (Cina, 2019) regia di Zheng Honglai e Jiang Zicheng - Durata 21 minuti
Un ragazzo stanco della sua vita noiosa incontra per caso il suo primo amore. Ha viaggiato indietro nel suo passato, fatto ripetutamente con il suo primo amore, ma concludendosi ogni volta conclude con un fallimento. Alla fine scopre che sua moglie è il suo primo amore.
哑 (Dumb) (Cina, 2020) regia di Chen Hao - Durata 28 minuti
Yadong vive in un villaggio rurale nel nord-est della Cina. A causa dell'istruzione limitata e dell'assenza dei genitori, è poco socievole e si rifiuta di parlare con gli altri. Dopo una serie di eventi, yadong comincia a provare sofferenza.