ITFF 2021 Sesta Tappa Fiuggi - Venerdì 24 Settembre: Omaggio a Carlo Ludovico Bragaglia
Sesta Tappa dell'International Tour Film Festival a Fiuggi (FR) presso l'Officina della Memoria.
Saranno applicate tutte le procedure previste dalla normativa anti-Covid19.
Ingresso gratuito, obbligatoria la prenotazione via email a
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
A Carlo Ludovico Bragaglia, il grande regista frusinate di memorabili commedie entrate nella storia del cinema italiano, è dedicata la Sesta Tappa dell'International Tour Film Festival a Fiuggi (FR) presso l'Officina della Memoria.
Si comincia alle ore 17 con la presentazione del libro Sognando Nuovi Orizzonti di Marina Marucci e Vittoria Milano pubblicato da Prospettiva Editrice alla presenza delle due autrici, omaggiando e raccontando i Dieci Anni di storia dell'International Tour Film Festival, con la lettura di alcuni brani a cura dell'Associazione Culturale Le Voci.
A seguire ore 18:00 proiezione del film Carlo Ludovico Bragaglia - L'uomo venuto dall'800 per la regia di Donatella Baglivo, produzione Ciak2000 srl, alla presenza della regista.
Le lucide immagini che Bragaglia descrive - con i colori, i sapori e gli odori della sua infanzia e dell'adolescenza vissute in Ciociaria - ci fanno immaginare quelle sensazioni ancora vive in lui. Nominando Frosinone, è come se ritornasse ad essere un bimbo innocente che, mano nella mano con sua madre, va a passeggio esplorando la vita. Questo è uno dei tanti ricordi che Bragaglia ha conservato gelosamente per 103 anni e che poi ha raccontato alla regista Donatella Baglivo.
Interverranno all'evento il Vicepresidente della Provincia di Frosinone Dott. Luigi Vacana e il Sindaco di Fiuggi Dott. Alioska Baccarini.
L’International Tour Film Fest è organizzato dalla Civitafilm in collaborazione con PubliShare Consulting, Apidge e Fanitudine. Si ringraziano: ENEL (main sponsor), Ciak2000 srl, Associazione Culturale Le Voci, Provincia Creativa Frosinone e il Comune di Fiuggi.