Tolfa Short Film Festival

Submit to FacebookSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn youtubeInstagram
Slide 1 Slide 2 Slide 3 Slide 4 Slide 5 Slide 6 Slide 7 Slide 8 Slide 9 Slide 10

2 GIUGNO: Serata Nerò Cafè

Nero Cafè è il network dedicato alla diffusione e approfondimento della cultura e letteratura di genere giallo, noir, thriller, horror e del mistero. Comprende l'Associazione Culturale Nero Cafè, il marchio editoriale Nero Press, il canale youtube Nero Cafè TV, il sito internet http://nerocafe.net/ e le pagine dedicate sui più noti social network.
Fiore all'occhiello della nostra attività è la rivista Knife. Tutto ciò che è "nero" e misterioso – nel cinema, nella letteratura

e nelle altre forme artistiche – trova spazio tra le sue pagine. Distribuita in forma digitale gratuita e disponibile in cartaceo per i nostri associati, in abbonamento o in vendita per singolo numero.
Per la serata del 2 giugno, abbiamo pensato ad alcuni confronti fra autori di film, libri e fumetti, alternati alle proiezioni, per rispecchiare lo spirito di Nero Cafè di far incontrare autori e lettori, come all'interno di un locale. Un posto informale e culturalmente attivo. Un ideale Nero Cafè, per l'appunto.

 
Ore 21:00, confronto fra autori ed editori di horror, fantasy e thriller. Partecipano Francesca Costantino (scrittrice), che presenta il suo romanzo I figli di Baal (Curcio Editore); Mirko Giacchetti (scrittore e redattore di Nero Cafè) presenta
La regola del santo e del peccatore (Dunwich Edizioni); Mauro Saracino (redattore di Nero Cafè, scrittore ed editore) ci parlerà dei romanzi che ha scritto e del suo marchio editoriale, Dunwich Edizioni.
Ore 22:10, Proiezione del primo episodio di E.N.D., diretto da Luca Alessandro e Allegra Bernardoni.
Ore 22:40, Incontro con registi e sceneggiatori. Protagonisti il cinema, la letteratura e le loro connessioni. Intervengono il direttore del Cineteatro di Roma e artista Antonio Bilo Cannella, lo scrittore e sceneggiatore Mauro Saracino, i registi Luca Alessandro, Allegra Bernardoni e Federico Greco. In particolare Luca Alessandro e Mauro Saracino, ci parleranno delle sceneggiature che stanno scrivendo ispirate dai romanzi di Saracino. Poi insieme agli altri ospiti conosceremo E.N.D.: serie horror supervisionata da Federico Greco e girata dagli allievi del Cineteatro, Alessandro e Bernardoni.
Ore 23:10, Proiezione di Dead Blood, cortometraggio diretto da Pietro Tamaro.
Ore 23:20, La redazione di Nero Cafè incontra Baburka Production. Il collettivo che ha prodotto e realizzato Dead Blood ci parlerà del cortometraggio stesso e del side-project in forma di fumetto, che verrà inserito all'interno del magazine Knife.
Saranno infine comunicati i finalisti del concorso “Premio Nero Cafè per sceneggiature”
Coordinano la serata Francesco Lo Polito e Alberto Cattaneo (Nero Cafè).