Tolfa Short Film Festival

Submit to FacebookSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn youtubeInstagram
Slide 1 Slide 2 Slide 3 Slide 4 Slide 5 Slide 6 Slide 7 Slide 8 Slide 9 Slide 10

SOPHIE'S FORTUNE



La nuova realizzazione della Genesis Flux e Divided Productions ha lussureggianti paesaggi della giungla, tentacolari rovine azteche, effetti speciali da campione d'incassi del cinema e caotiche scene di azione. La storia segue Brendan che viene coinvolto in una  caccia al tesoro 'solo per padri 'per il bene della sua nipotina di 7 anni Sophie.

Ma ciò di cui Brendan comincia a rendersi conto è che l'immaginazione può aver giocato loro un brutto tiro e potrebbe non essere così facile portare a casa la fortuna di Sophie. Questo film può essere descritto come "Indiana Jones" incontra "I Goonies", con la sua divertente e fantastica carica di azione e divertimento. Un film diretto dal pluripremiato regista Chris Cronin il cui precedente film "Ante" è stato descritto come un "piccolo gioiello di cattiveria".

In meno di 24 ore, il trailer del cortometraggio di azione / avventura "Sophie’s Fortune: Il tesoro di Quetzalcoatl" ha generato migliaia di visite on-line e ha creato gran trambusto su internet. Adottando lo stile cinematografico di un blockbuster estivo, il film segue la caccia al tesoro di un padre alla festa di compleanno per bambini dove la fantasia prende il sopravvento, trasformandolo in un'epica avventura in stile Indiana Jones, rifacendosi a classici divertenti come 'The Goonies' e 'Hook' .

Diretto dal pluripremiato regista Chris Cronin, un talento in rapida crescita nel Nord, “Sophie’s Fortune” sembra destinata a consolidarne la posizione come uno dei registi più talentuosi nel  cinema indipendente del Regno Unito. Il suo precedente corto, 'Ante' ha conquistato di colpo Manchester e ha ricevuto una raffica di riconoscimenti critici.

Il film riunisce quasi un centinaio di persone di talento e stelle come Simon Hardwick, Donald Standen di Highlander (1997) e Captain America (1990), Steve McTigue di Dragon Crusaders (2011), David Edward-Robertson di Shameless e Emmerdale, Cameron Prudames, Adam Baroni, Christopher Fede, e una miriade di altri attori di talento. È stato prodotto da Phil Meachem con assistente produttore Cheryl Hughes e girato dall'esperto direttore della fotografia Sam Cronin.

Il trailer di "Sophie's Fortune: Il tesoro di Quetzalcoatl" può essere visto su youtube all'indirizzo: http://www.youtube.com/watch?v=qoC-TMSvSNQ
Sito Ufficiale - www.sophiesfortune.com


 NOTE DI REGIA

L'idea di “Sophie’s Fortune” è venuta dal fatto che mi dovevo grattare il prurito lasciato dalla realizzazione interrotta di "Shoot Out" e " Sophie’s Fortune" potrebbe includere un sacco di materiale di azione anni 80 che mi piacerebbe veramente in un film moderno originale. Ho deciso di fare un grande no budget di azione / avventura stile UK in parte perché ho capito che nessuno stava facendo niente di simile (a parte qualche film amatoriale) e sarebbe proprio bello vederne uno.  Ho visto alcune foto di luoghi abbandonati che sembravano uscire dritte da un film di Indiana Jones, mentre me ne stavo seduto lì  a immaginare di inserire una scena di lotta in stile Indiana Jones in un film di avventura con un grande gruppo di persone per cast . Speravo che gli attori che stavo seguendo da un po' o con cui avevo già lavorato sarebbero stati entusiasti di fare qualcosa che non molti cortometraggi avevano tentato cioè fare un soggetto da grande budget con nessun budget. Quello era il mio obiettivo. Fare un film che un sacco di persone del settore diceva che non avrei dovuto fare e che non sarei riuscito a realizzare. Questo è ciò che hanno fatto tutte le 15 ore girate con 30 comparse, più gli attori più emozionanti e gestibili. Alla fine è stato semplice come passarlo al mio produttore e farlo andare per il mondo.

Chris Cronin