VERONICA MAYA MADRINA ITFF 2015
Nata a Parigi il giorno della presa della Bastiglia 14 luglio 1977, dedica oltre 18 anni allo studio della danza classica e poi contemporanea. Si diploma con il primo ballerino del Teatro San Carlo. Lavora nella compagnia di Danza di Renato Greco e Maria Teresa Dal Medico a cui seguono anni di tournée in Italia e all'estero come performer di musical.
Nel 2001 debutta in teatro con Amici miei con la regia di Mario Monicelli.
Ancora tournée interpretando dal Bell'Antonio a Pretty Woman, da Bentornato Avanspettacolo al Silenzio dei Sogni.
Nel 2004 il primo provino per Rai Sport: Dribbling Europei da Lisbona poi Sabato Sprint su rai 2.
Nel 2005 il passaggio a Rai 1 con Stella del Sud e poi altri programmi itineranti come Italia che vai e Linea Verde e poi anche due edizioni estive di Uno
mattina.
Seguono 8 edizioni di Zecchino D' Oro, 6 di Verdetto Finale, una prima serata con Incredibile e la conduzione di diversi manifestazioni rai molte delle quali legate alla danza. La scorsa estate ha condotto 1 Mattina Dolce Casa in qualità di conduttrice/attrice. Poi ha partecipato all’ultima edizione di Tale e Quale interpretando i più svariati personaggi. Ha condotto anche l ultima edizione dello Zecchino D oro, gli Speciali di Natale e il Concerto per l Epifania sempre in onda su Rai 1.
Da gennaio 2015 lavora per la nuova emittente televisiva Agon Channel. Per Agon ha condotto il Dopo Festival in diretta da Sanremo e ogni venerdì sera il talent Chance sempre sul canale 33.
È' in prossima uscita anche un disco per bambini dove Veronica presta la sua voce a favole inedite e a famose cover .