Tolfa Short Film Festival

Submit to FacebookSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn youtubeInstagram
Slide 1 Slide 2 Slide 3 Slide 4 Slide 5 Slide 6 Slide 7 Slide 8 Slide 9 Slide 10

Domenica 13 Ottobre ore 10:00 - Proiezione Fuori Concorso It Had Better Be Satanik regia di Andrea Donato

IT HAD BETTER BE SATANIK

Regia: Andrea Donato

Sceneggiatura: Maria Flavia Del Curatolo
Fotografia: Giulio Ferro
Anno di produzione: 2019
Paese: Italia
Produzione: A.C. Alidant Group, FanitudinƎ
Cast: Maria Flavia Del Curatolo, Andrea Zaccaria, Andrea Frasca, Claudia Burlacu, Elena Vives Font, Angelo Gentile, Oreste Acetelli, Claudio Acetelli
Durata: 00:06:28

https://www.facebook.com/Fanitudin3/videos/892033937845291/

 

Domenica 13 ottobre, nella fase finale dell'International Tour Film Festival verrà proiettato il primo Musicosplayer intitolato “IT HAD BETTER BE SATANIK”, un videoclip musicale interamente realizzato da cosplayers, fan del del film LA PANTERA ROSA, film del 1963 diretto da Blake Edwards e del fumetto SATANIK, un personaggio creato negli anni sessanta da Max Bunker e dal disegnatore Magnus, già creatori del personaggio di Kriminal, e protagonista dell’omonima serie edita dall'Editoriale Corno dal 1964 al 1974.
Il corto fonde in modo intelligente e divertito la canzone IT HAD BETTER BE TONIGHT, di Henry Mancini e Franco Migliacci con le atmosfere e le tecniche di ripresa e di interpretazione attoriale tipica dei vecchi film anni 60, portando in scena uno dei personaggi più iconici dell’editoria italiana per adulti di quell’epoca.
L’opera, sostenuta dal gruppo FanitudinƎ e dall’associazione culturale Alidant Group, scritta e interpretata da Maria Flavia del Curatolo e diretta da Andrea Donato, è il primo tassello di un progetto sperimentale e amatoriale no-budget che vuole valorizzare e realizzare alcune opere ispirate ai personaggi dei fumetti italiani degli anni ’60-’70, contribuendo a far nascere anche in Italia il genere dei Cinecomics.

 

SINOSSI


Una criminale da fumetto. Dei ricchi annoiati. Un diamante. Poliziotti più o meno in incognito. Musica che porta indietro nel tempo. Un sogno, forse? Sì, quello eterno di incarnare i propri personaggi preferiti.
Cosplayer in musica: nasce il Musicosplayer.

 

Andrea Donato

Regista, Soggettista e Videomaker. Grafico in molte produzione RAI.

È il presidente dell'Associazione di produzione Audiovisiva Alidant Group. Ha ricoperto il ruolo di regista televisivo in varie emittenti italiane private, per alcuni grandi eventi.
È consòcio della CivitaFilmCommission. Dal 2011 ricopre anche il ruolo di Direttore Operativo per il TolfaShortFilmFest e dal 2015 dell'International Tour Film Fest.