Tolfa Short Film Festival

Submit to FacebookSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn youtubeInstagram
Slide 1 Slide 2 Slide 3 Slide 4 Slide 5 Slide 6 Slide 7 Slide 8 Slide 9 Slide 10

Giovedì 10 Ottobre ore 21:00 - Skin regia di Guy Nattiv, Premio Oscar 2019 per il Miglior Cortometraggio

Skin 

Regia di Guy Nattiv

Cast: Jonathan Tucker, Danielle Macdonald, Ashley Thomas, Jackson Robert Scott, Lonnie Chavis, Shelley Francisco, Johnse Allende Jr., Zeus Campbell

Produzione: USA

Anno: 2018

Durata: 20 minuti

 

Sinossi

In un piccolo supermercato di una cittadina di operai, un uomo di colore sorride a un ragazzino bianco di 10 anni mentre sono in fila alla cassa. Questo innocuo episodio scatena una guerra tra gang che finirà con uno scioccante contraccolpo.

 

Guy Nattiv - ITFF Special Award 2019

Regista israeliano premiato in tutto il mondo.  Prima di arrivare negli USA, Nattiv ha diretto diversi film tra cui Strangers in concorso al Sundance e al Tribeca Film Festival nel 2008 e The Flood, dove ha vinto un premio speciale al Festival del Cinema di Berlino nel 2012 ed è stato nominato per sei Israeli Academy Awards, dove ha vinto il premio come miglior attore.  Con Skin, riceve il Premio Oscar 2019 per il Miglior Cortometraggio. Il suo primo lungometraggio statunitense, anch’esso intitolato Skin, è interpretato da Jamie Bell e Vera Farmiga ed è stato presentato in anteprima al Toronto Film Festival del 2018, dove ha vinto il Premio della critica Fipresci ed è stato acquisito da A24 per la distribuzione alla fine del 2019.  Vive a Los Angeles con la moglie e co-produttrice Jaime Ray Newman e la loro figlia.