Giovedì 4 Ottobre ore 21:00 - CINEMA! Spettacolo di Gino Saladini e Marco Manovelli.
CINEMA!
Uno spettacolo ideato e scritto da Gino Saladini e Marco Manovelli.
Un’opera di teatro canzone che narra e celebra il cinema in un viaggio fatto di musica, parole e immagini. Le scene, le canzoni e le colonne sonore di film indimenticabili fanno da cornice a un racconto teatrale dove la cifra costante è il rapporto col meraviglioso che in ogni età della vita regala il grande schermo.
Marco Manovelli Tenore
Elisa Viscarelli Pianoforte
Gino Saladini Voce narrante
Alessandro Orfini Il giovane spettatore
Ricerca scene cinematografiche a cura di Ettore Saladini
Marco Manovelli.
Tenore, autore e ideatore di opere di teatro canzone. Allievo del grande soprano Dora Carral, ha intrapreso da alcuni anni un lavoro di ricerca e di studio che ha come scopo la contaminazione tra generi musicali.
Gino Saladini.
Scrittore (“L’uccisore”, Rizzoli editore; “Sincro”, Gangemi editore), autore di testi teatrali, soggettista e sceneggiatore (“Albedo”, regia di Christian Lucidi; “Il tunnel trasparente”, regia di Christian Lucidi).
Elisa Viscarelli
Diplomata in Pianoforte nel 2011 presso il Conservatorio di Musica Santa Cecilia Roma con il massimo dei voti e vincitrice del premio "Via Vittoria" come migliore diplomata dell'anno accademico 2010/2011. Due anni dopo si specializza come solista presso il medesimo conservatorio conseguendo il biennio di secondo livello e laureandosi con il massimo dei voti e la lode. Vincitrice di diversi premi in concorsi nazionali ed internazionali.
Alessandro Orfini
Attore. A soli 14 anni d’età può vantare un curriculum di tutto rispetto. Nel 2015 ha ricoperto il ruolo di Benji in “Priscilla, la regina del deserto”. È stato Kurt in “Tutti insieme appassionatamente” al Teatro Sistina e nella successiva tournée nazionale 2016. Nel 2017 e 2018 ha fatto parte dell’ensemble di “Georgie il Musical”, ricoprendo diversi ruoli. Nel 2018 è stato il protagonista dell’opera di teatro canzone “ma dove vai biondina in bicicletta”, scritta da Gino saladini e Marco Manovelli. Nella prossima stagione teatrale sarà in cartellone al Teatro Ghione di Roma nel lavoro “Sei lezioni di danza a domicilio”, regia di Pino Quartullo.