Tolfa Short Film Festival

Submit to FacebookSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn youtubeInstagram
Slide 1 Slide 2 Slide 3 Slide 4 Slide 5 Slide 6 Slide 7 Slide 8 Slide 9 Slide 10

Lo staff

Direzione del Festival        

Piero Pacchiarotti (Presidente e Direttore del Festival)
Presidente e fondatore di CivitafilmCommision; Responsabile del progetto Casting Community e Audizionionline (2008); Produttore della serie TV Book Generation – Libri in tv (2010); Direttore Artistico del TolfaShortFilmFestival (dal 2012); Vice Presidente ed organizzatore dell’evento Roberto Rossellini (2013); in giuria al 4° Festival Internazionale SE.Ma.For. di Lodz (Polonia 2013). In delegazione ad ACE Fair 2014 di Gwangju - Corea del Sud. Riconoscimenti: 34^Medaglie d'oro: Targa speciale "Una vita per il cinema" - Roma 2013; 32^European Award For The Tourism and Hospitality - Spalato 2014.

 

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

+39 328 0516676

Luc Toutounghi (Direttore Artistico)
Laureato al Vancouver College nel 1980, Luc è il CEO di Se-ma-for Produkcja Filmowa a Lodz in Polonia; è un membro del GSFA (Groupement Suisse du Film d'Animation) la SFP (Swiss Producer Association) e la Filmaker assosiation polacca. Dal 1984 al 1998 ha maturato esperienza nel settore finanziario lavorando per varie società  di Film Finanza e nel 2009 si è unito ai  Se-ma-for Studios, prima come loro business developer, poi COO e, infine, amministratore delegato. Luc è anche Direttore dell’ International Animation Festival SMF, specializzato nell'arte della Stop Motion.

 

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

 

 

 

 

 

Direzione  Operativa   

Andrea Donato (Direttore Operativo)
Regista e Soggettista, è il presidente dell'Associazione di produzione Audiovisiva Alidant Group. Ha ricoperto il ruolo di regista televisivo in varie emittenti italiane private, per alcuni grandi eventi.
E' consocio della CivitaFilmCommission. Dal 2011 ricopre anche il ruolo di Direttore Operativo per il TolfaShortFilmFest dal 2012.

 

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

+39 328 1987695

 

 Area Comunicazione International Tour Film Fest


Studio Media Communication

 

Valerio Schiavulli, promoter di eventi culturali, televisivi e cinematografici, è in grado di soddisfare svariate esigenze tra cui eventi aziendali (lancio di prodotti, meeting aziendali e convention), eventi p.r (conferenze stampa, media event, cene di gala), tour o eventi speciali come concerti, spettacoli di piazza, cerimonie di premiazione, sfilate di moda. Dal 2010 opera nel campo della comunicazione e dello spettacolo, creatore di eventi promozionali per comunicare con clienti attuali e potenziali, giornalisti, imprenditori e produttori.

Grazie alla sua costante frequentazione degli ambienti tipici di questo particolare settore, negli anni ha saputo creare nuove sinergie nel settore della stampa, relazioni esterne e rapporti istituzionali. Egli è in grado di rispondere in maniera efficace, credibile e affidabile ed essere un valido partner per i grandi eventi che vogliono un risultato personalizzato e garantito.

Grazie alle diverse aree nelle quali comunica e alle sinergie tra i vari settori nei quali opera (spettacolo, teatro, televisione, cultura, cinema e radio) è in grado di costruire e offrire ai suoi clienti maggiore visibilità, proponendo nuove idee e diversi progetti in cui la comunicazione è protagonista.

 

 

 



Consulenti per la selezione

in collaborazione con la National Film School di Lodz

 

Gestione Sito Web         
      Luca Fazio            
      Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.            

             
Responsabile progetto scuole

Gloria Trotti


Responsabile del progetto scuole per conto dell'I.T.F.F. regista di cortometraggi,collabora con EMRO Produzioni Video e conduce programmi radiofonici culturali e di attualità; da molti anni è attiva nella promozione culturale del proprio territorio.

 

Responsabile progetto Shootin Tour

Simona Tartaglia
Comincia la sua carriera nel 1986 come aiuto regista, sopratutto a fianco di Giorgio Capitani, per scegliere poi la professione di casting director, a fianco di registi come Fabrizio Costa , Lodovico Gasperini, Stefano Reali, Paolo Poeti, Vittorio Sindoni, Giorgio Capitani. Svolge un'intensa attività di coach collaborando con molte scuole di recitazione dirigendo corsi e workshop. Per l’International Tour Film Fest è responsabile del progetto Shootin’ Tour.

 

 Collaboratori

Willy Vecchiattini
Nato nel 1972, inizia a organizzare eventi già a 16 anni.  Dalle serate in discoteca ai tour aziendali, della moda e del lusso fino ad arrivare a gestire eventi  a Porto Cervo, S. Tropez, Londra, Parigi, Ibiza, Mikonos, Barcellona, Formentera e così via. Ha gestito tour con Ferrari, Maserati, BMW, Audi,
Armani, D&G, il gruppo LVMH Francese, Costume National, Balenciaga, Etro. Opinionista di moda a Mediaset e Rai, ha uffici a Milano e Parigi dove lavora come Pr, ufficio stampa, direttore di product placement ed vip endorsement. Nel 2014 è stato premiato col prestigioso The Look Of  The Year Fashion Award worldwide.

 

Andrea Baglio
Nato a Niscemi (CL) in Sicilia, si diploma come attore a  Verona al Centro Internazionale di Arti Sceniche nel 2007. Studia con personaggi illustri come Toni Servillo, Michael Mann, Tony Tarantino e importanti nomi dell'Actors Studio di New York . Dal 2008 prende parte a progetti teatrali e cinematografici con temi importanti quali l’eutanasia, la tossicodipendenza e la pedofilia; quest'ultimo dal titolo “L'inferno di un Angelo" con Giorgio Albertazzi, Luca Ward eClaudia Gerini . Nel ha lanciato su YouTube il personaggio di sBAGLIOtubo. In soli due anni ha raggiunto oltre 50.000 iscritti sul suo canale YouTube, oltre 20.000 fan ei suoi video hanno avuto oltre le 2 Milioni di visualizzazioni, decretandolo YouTuber Partner. Nel 2014 ha vinto la STELLA D'ARGENTO al Rome Web Awards come "miglior personaggio web dell'anno”.

 

Andrea Aglieri
nasce a Milano nel 1988. Fin da piccolo matura una sconsiderata passione cinematografica che lo porta a laurearsi al Dams Cinema di Bologna. Tra il 2009 e il 2014 dirige diversi cortometraggi,  tra cui “La
prova” vincitore del premio come “Miglior Cast” al Napoli Cultural Classic 2015.
Il cortometraggio è stato diretto e montato insieme all’amico e attore Andrea Baglio. Nel 2013 gira il lungometraggio "Due Splendidi Attori" di prossima uscita con protagonista Andrea Baglio. Da Dicembre 2013 inizia un'assidua collaborazione con quest'ultimo al canale youtube sBAGLIOtubo (in questo  momento più di 56000 iscritti e quasi 2500000 di visualizzazioni) consolidando un rapporto umano e lavorativo proficuo e duraturo.

 

Laura Zeppa
Laurea in Scienze politiche indirizzo politico internazionale e specializzazione in discipline parlamentari e relazioni istituzionali.
Dal 2006 consulente per società private, organizzazioni non governative e associazioni, in relazioni istituzionali, nazionali ed internazionali. Ricercatrice e formatrice nel settore dei diritti umani e in geopolitica dei conflitti.
Collabora con il Festival per le relazioni pubbliche.

 

Francesco Capuano

Laureato in Cultura e Amministrazione dei Beni Culturali presso l'Università degli Studi di Napoli Federico II con una tesi in Storia del Cinema, partecipa ad un workshop  intensivo di montaggio cinematografico tenuto da Marco Spoletini. Dopo aver svolto l'attività di archivista volontario presso la Mediateca Santa Sofia, collabora con Procida Film Festival e TerradiTuttiFilm Festival in qualità di videomaker e traduttore.

 

 

Maria Grazia Izzo

Grazie agli studi di Lingue e Letterature straniere - indirizzo arte, teatro e cinema presso l'Università degli Studi di Napoli l'Orientale, si dedica alla stesura di alcune opere teatrali, e a progetti di video-arte. Frequenta un corso professionale di fotografia, esponendo successivamente presso alcune gallerie di Napoli. Partecipa al Festival Linea d'ombra di Salerno, dove prende parte a un work-shop di scrittura cinematografica con lo scrittore Diego De Silva e il regista Stefano Incerti. La passione per i viaggi la spinge a dedicarsi al genere del reportage e alla sperimentazione di varie tecniche che fondono cinema, teatro e fotografia.

 

 

Progetto grafico

Marco Mondello
Graphic Designer freelance si è laureato all'Università RomaTre in sceneggiatura. Ha collaborato per diversi anni, come web-editor ed editor, con alcune riviste cinematografiche tra cui Filmaker's Magazine. Durante gli studi universitari ha partecipato alla realizzazione del video danza "Day-Off" di Stefano Tummolini.
Tra il 2011 e il 2013 ha collaborato, in ambito teatrale, con il regista/attore Flavio Albanese. Nello stesso periodo si è occupato del settore Comunicazione e Marketing del R. I. F. F. (Rome Independent Film Festival) e ha preso parte all'organizzazione del primo Kino italiano (KinoRoma Kabaret) manifestazione per la quale ha curato, in particolare, la parte grafica.
Attualmente è Graphic Designer per il Tolfa Short Film Festival.