Mercoledì 4 Ottobre ore 10,00 presentazione del libro: “Una Cuoca a Domicilio” di Maria Elena Curzio
“Una Cuoca a Domicilio” di Maria Elena Curzio presso aula Magna Istituto Stendhal
La vita, è fatta soprattutto di eventi importanti,Lauree, compleanni, anniversari, prime comunioni, cene romantiche,e poi ci sono le feste "Comandate", Natale, Capodanno,e che dire della ricorrenza di Halloween, e che dire delle gite al mare?
Per ognuno degli avvenimenti più gioiosi della vita è bene essere sempre pronti a preparare pranzi o cene di sicuro successo, in grado di soddisfare tutta la famiglia e anche di più, tutti i nostri affetti.
Una Cuoca a Domicilio è una guida perfetta per aggiungere un tocco di classe ed una cascata di sapore, quando è davvero importante.
Il suo motto è chiaro: molta resa, poca spesa!
Dieci menù unici, pensati e realizzati dalla cuoca a domicilio più originale della Tv, Maria Elena Curzio.
Buffet e apparecchiature stupefacenti ed a tema per ogni momento importante.
MARIA ELENA CURZIO
Nasce a Napoli; è in possesso del diploma di cuoca professionale, cresce nella cucina della nonna Iolanda, fino a quando decide di trasformare la sua passione in un mestiere e lo fa direttamente frequentando le cucine di alcuni chef stellati, come Gennaro Esposito, patron della Torre del Saracino -Seiano-, Pietro D' Agostino, patron della Capinera - Taormina- per apprendere il valore della professione, della fatica, del rispetto per gli ingredienti. Nel 2011 crea e fonda l'Associazione Nazionale Cuoche a Domicilio www.assocuoche.it , di cui è presidente, e che e' stata battezzata dallo chef Gennaro Esposito , socio onorario.Lo scopo dell'Associazione è quello di raccogliere, conservare e raccontare cucinando le ricette della tradizione, anche quelle tramandate a voce, che se non divulgate ,andrebbero perse. L’Associazione collabora anche al fianco dei piccoli imprenditori per valorizzare le loro eccellenze in Italia ed all'estero. Ha collaborato per oltre un anno con la rivista di settore Alice Cucina, nonché ospite fissa della trasmissione Casa Alice creando un filone che è anche il suo motto: Molta Resa Poca Spesa, dove il recupero diventa un ingrediente. Dalla sua ceatività nasce il libro di successo “Una Cuoca a Domicilio” scritto personalmente ed edito da LT Editore. È Ambasciatrice della Dieta Mediterranea Italia di riferimento; promotrice e divulgatrice del patrimonio enogastronomico mediterraneo italiano, per lo sviluppo culturale economico e turisticoconferitole dall'associazione DAFNEDefence of Agricolture Food Nutrition and Enviroment.