Giovedì 30 Settembre ore 21:00 - ITFF ITALIAN CULT AWARD 2021 a GIAMPIERO INGRASSIA
Figlio del grande attore Ciccio Ingrassia, frequenta nel 1983 il Laboratorio di Esercitazioni Sceniche diretto da Gigi Proietti diplomandosi nel 1985. Attore eclettico, ha dedicato la sua carriera quasi interamente al teatro, con lavori di Neil Simon, Andrew Lloyd Webber, Alan Menken, Angelo Longoni, Duccio Camerini, Giancarlo Lucariello, Murray Schisgal, Dino Scuderi, Nora Ephron, Edoardo Erba, Marvin Hamlisch e moltissimi altri.
Giovedì 30 Settembre ore 21:00 - ITFF ITALIAN CULT AWARD 2021 a MASSIMO BENENATO
Massimo Benenato nasce a Palermo da un mito del cinema italiano: Franco Franchi. Da lui eredita l’amore per ogni forma artistica nonché la curiosità, l’osservazione e l’ironia. Tra le varie discipline artistiche Massimo approfondisce la chitarra classica e poi la pittura e scultura. Dopo aver raggiunto una certa maturità in ambito letterario, entusiasta dal successo del suo primo romanzo da parte del pubblico, porta a termine i racconti del suo secondo romanzo "Sotto le Stelle di Roma", un’opera brillante che strizza l’occhio alle commedie cinematografiche americane.
Mercoledì 29 Settembre ore 20:30 - ITFF CAREER AWARD 2021 a BLASCO GIURATO
Blasco Giurato nasce a Roma il 7-6-1941. Inizia giovanissimo la sua carriera come documentarista e cinereporter. Collabora attivamente con l’unitelfilm (sezione cinema del Partito Comunista) filmando eventi storici (funerale di Togliatti, moti studenteschi, periodo terrorista ecc). Nel ‘67 diventa operatore di macchina con la fortunata serie televisiva di Ugo Gregoretti Il Circolo Pickwick. Collabora come operatore alla realizzazione delle loro opere con i più importanti registi (Fellini, Questi, Zurlini, Vancini, Visconti, ecc). Nel ‘74 diventa direttore della fotografia in un altro storico della tv La baronessa di Carini. Dopo quel fortunato debutto ha al suo attivo oltre cento cinquanta film con registi italiani e mondiali vincendo numerosissimi premi.
Mercoledì 29 Settembre ore 20:30 - ITFF CAREER AWARD 2021 a MILENA VUKOTIC
Figlia di un commediografo di origine serbo-montenegrina e di una pianista italiana, fin da bambina ha studiato recitazione e danza classica, in Italia e in Francia. Dopo aver fatto parte del corpo di ballo del Grand Ballet du Marquis de Cuevas, decise di dedicarsi esclusivamente alla sua primaria passione, la recitazione. Attrice delicata, dotata di soavità e leggerezza unite a una notevole dose di classe che da sempre la contraddistingue, ha attraversato il cinema italiano (e non solo), dai primi anni sessanta fino a oggi.
KARIN PROIA MADRINA DELL'INTERNATIONAL TOUR FILM FESTIVAL 2021
Nata a Latina, è attrice, autrice e regista.
Fin da bambina è attratta dall’arte in tutte le sue forme, studia pianoforte, canto e riempie interi quaderni di storie. Presto si appassiona alla fotografia e alle arti plastiche e visive. Dopo il diploma al Conservatorio e quello di Maestra d’Arte, si specializza in Arte Applicata. Si iscrive al Dipartimento Musica e Spettacolo dell’Università La Sapienza di Roma, studiando parallelamente recitazione al SAT (Scuola Addestramento Teatrale) e Psicodramma col Professor Ferruccio di Cori. Nel 1994 debutta come attrice protagonista nella tragedia di Arthur Miller Uno sguardo dal ponte, per la regia di Teodoro Cassano,con Michele Placido. A teatro lavora anche, tra gli altri, con Anna Mazzamauro, Pino Quartullo, Anna Galiena e Gigi Proietti.
ITFF 2021 Sesta Tappa Fiuggi - Venerdì 24 Settembre: Omaggio a Carlo Ludovico Bragaglia
Sesta Tappa dell'International Tour Film Festival a Fiuggi (FR) presso l'Officina della Memoria.
Saranno applicate tutte le procedure previste dalla normativa anti-Covid19.
Ingresso gratuito, obbligatoria la prenotazione via email a
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
ITFF 2021 Sesta Tappa Fiuggi - Venerdì 24 Settembre ore 17:00: Presentazione del romanzo Segreti in Certosa di Marina Marucci
Presentazione del romanzo Segreti in Certosa di Marina Marucci alla Sesta Tappa dell'International Tour Film Festival a Fiuggi (FR) presso l'Officina della Memoria. Lettura di alcuni brani a cura dell'Associazione Culturale Le Voci.
Ingresso gratuito, obbligatoria la prenotazione via email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
L'ITFF a Venezia premia il talento di Hadas Yaron
L'International Tour Film Fest festeggia i suoi primi dieci anni a Venezia in occasione della 78.ma Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica, meta imperdibile per tutti i cinefili e da sempre simbolo di stile e glamour, ma anche palcoscenico che riscrive il costume e veicola messaggi sociali di forte impatto. E premia il talento dell'attrice israeliana Hadas Yaron.
ITFF 2021 Quarta Tappa Montalto di Castro - Sabato 28 Agosto ore 20:00: Streaming del film La via più lunga regia di Candido De Matti
Quarta tappa a Montalto di Castro ITFF 2021 con una serata esclusivamente online. A partire dalle ore 20:00 sulla pagina Facebook dell'International Tour Film Festiva diretta streaming del film La via più lunga regia di Candido De Matti.
Leggi il programma completo!
ITFF 2021 Terza Tappa Castel Sant'Elia - Venerdì 27 Agosto 2021 ore 21:00: Concorso Videoversi 3^ Edizione
Terza tappa dell'International Tour Film Festival presso il Giardino S.Heliae, Castel Sant'Elia (VT)
con la terza edizione di Videoversi - Concorso di videopoesia.
Saranno applicate tutte le procedure previste dalla normativa anti-Covid19.
Ingresso gratuito, obbligatoria la prenotazione via email a
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
oppure telefonando al numero 3319219571.
Leggi il programma completo!